Cheicabigul Disc Dog Cup Flower Power Edition

Posted By:Posted On:
cover image

Sintesi

Molto simile al primo Cheicabigul: no judges, no sponsors, no players package.

Molto diverso dal classico Cheicabigul: nuova location, nuovo spirito.

Per dettagli sul programma, per le registrazioni alla gara di disc dog e la cena sono qui

Tutti gli amici di Villanova, Villagrappa, Forli e tutta la Romagna sono invitati per un saluto o per passare l'intera giornata con noi sul campo di gara, non avremo tantissimi partecipanti ma sarà divertente comunque, speriamo nel bel tempo!

Perchè questo Cheicabigul Flower Power

Dopo tutta l'avventura dell'organizzazione del mondiale UFO 2020 poi saltato per via del Covid, non avevo più energie e spirito per mettere in piedi un nuovo evento di discdog e così sono passati diversi anni dall'ultima edizione del Cheicabigul Disc Dog Cup.

Quest'anno la tragica alluvione in Romagna mi ha portato a risentire tanti amici del discdog che ringrazieremo sempre per esserci stati vicini in quei giorni così difficili.

Molti vivono veramente molto lontani da qui ed hanno potuto inviare un grande supporto morale ed economico per riaprire le attività del Cane Allegro tramite il fundrasier su gofundme, nel frattempo qui a Villanova tantissimi amici, conoscoscenti e amici di amici si davano da fare nella lotta contro il fango.

Quando abbiamo pulito il podio ho provato qualcosa di strano ma in quei giorni era davvero tutto molto frenetico e complicato.

Da quei giorni sono passati diversi mesi ma la situazione in Romagna post alluvione è ancora molto grave, soprattutto in collina, non voglio entrare nel tecnico o tediare nessuno ma gli inteventi dei tecnici agli Stati Generali sull'Alluvione non sono stati per nulla rassicuranti (per chi ha voglia molto interessante l'intervento del Professore Matteo Berti, da cui ho preso gli screenshot che lascio in fondo)

La sensazione generale è di emergenza, o per citare Vinicio Capossela "di urgenza", e non so bene spiegare come tutto questo ci abbia portato all'edizione 2023 del Cheicabigul, ma potrebbe riassumersi nella voglia di ritrovarsi con gli amici lontani del discdog riportandoli in Romagna, questa volta non per una gara importante di qualifica e non nel miglior campo possibile, con più spettatori possibili per accontentare gli sponsor, ma il più possibile vicino al territorio di Forli più impattato dall' alluvione, vicino a tutti i volontari, amici e conoscenti che ci hanno aiutato.

Quindi mi dispiace tantissimo per chi avrebbe voluto partecipare ma non riuscirà per impegni pregressi inderogabili, vi ringraziamo per i messaggi, ma noi avevamo "urgenza".

Quindi invito tutti gli amici al Campo Sportivo di Villagrappa Sabato 4 Novembre, potete passare per un saluto o passare l'intera giornata con noi sul campo di gara, non avremo tantissimi partecipanti ma sarà divertente comunque, speriamo nel bel tempo!

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto al fundraiser "Una Scuola per Tredozio".

Commenti

Grazie per aver letto sin qui e per il tempo dedicato, se ti va fammi sapere cosa ne pensi nei commenti sui social o in privato!

Appennino Romagnolo Post Alluvione

modigliana-prima Modigliana Prima

modigliana-dopo Modigliana Dopo

predappio-prima Predappio Prima

predappio-prima Predappio Dopo

Flower Power 2013 World Finals Skyhoundz

{% youtube "https://www.youtube.com/watch?v=OctWF_BJhQA", "Flower Power 2013 World Finals Skyhoundz" %}