Disc Dog News

thumbnail

Rieccomi sul caro vecchio blog.

Quello che sto attraversando è un periodo veramente difficile, caotico, pieno di cose di da fare e di confusione mentale… ed il tutto, ovviamente, avviene contemporaneamente, rendendo difficile ogni tentativo di uscirne o anche solo di capirci qualcosa…

Comunque sia, la vita va avanti e con lei, fortunamente anche le attività , disc dog in primis, che mi divertono e mi appassionano, che mi permettono di distrarmi un po’ da tutta la confusione che ho dentro e intorno…

Giocare con Spike è sempre uno spasso, stiamo migliorando sul problema del lascia, la possessività  che stava sviluppando negli ultimi tempi è ormai sotto controllo, o almeno sembra per ora!

Spike ha imparato il flip, ormai flippa naturalmente sia a destra che a sinistra. Il problema maggiore è il mio ora, nel lancio per il flip sinistro, che non è sempre settato perfettamente.

Stiamo imparando anche il primo vault: knee vault, la figura in cui il cane usa il corpo del padrone come trampolino di lancio per la presa, in particolare sul ginocchio, con il piede appoggiato a terra, ovviamente, per evitare grandi salti sui primi tentativi di vault. Non è una manovra facile per Spike perchè di sua natura, avendo un salto molto alto, salta in over, passando sopra alla gamba invece di usarla per spingersi. Ma con un po’ di pratica ed ovviamente il giusto tempismo e setting stiamo riuscendo in questa figura.

A scopo propedeutico invece stiamo prendendo confidenza all’equilibrio sulla schiena, figura che useremo più avanti sempre nel disc dog. Ora Spike è abbastanza confidente sulla mia schiena, fa seduto, terra ed in piedi, sempre rimanendo in equilibrio.

La foto dimostra come dorme bene Spike dopo la jammatina :)