All in One

Joakim Reto Clay World Champions Post super concentrato in arrivo: sono successe talmente tante cose che ne ricordo la metà …

Il cucciolo è arrivato! Abbiamo deciso di chiamarlo Spike, e molti freestyler lo hanno già  conosciuto ai Mondiali di Frisbee a S.Lazzaro di Savena. Il nome Spike, che in inglese significa punta o qualcosa di simile, mi piace per via del suono ma soprattutto perché è il nome del fratello di Snoopy, cane che compare in alcune episodi di Peanuts, ad esempio il matrimonio di Snoopy, con un improbabile mustacchio e cappello di paglia Panama. :P

Da qualche giorno ho attivato un account su Pet-Files, il sito di un mio collega, dove raccoglierà le foto ed i ricordi più belli del mio cucciolone: visitate la sua pagina!!

Spike, come dicevo, ha già  assistito al primo torneo di Frisbee Freestyle, i mondiali in particolare.. non proprio un torneo qualsiasi!! Il cucciolo ha dimostrato grandi doti di pazienza e capacità  di socializzazione, passando lunghe e calde giornate al Parco della Resistenza di S.Lazzaro di Savena.

A questi mondiali FPAW 2008 abbiamo visto 3 grandi campioni Europei coronare un sogno di tanti anni, vincendo la categoria Coop: Clay Collerà , Reto Zimmermann e Joakim Arverskar sono i nuovi campioni del mondo!! Sono veramente felice, e come me tantissimi giocatori hanno festeggiato questo fantastico risultato.

Il torneo del resto è stato organizzato veramente bene e tutto si è svolto nel migliore dei modi e dati i grandi nomi e team presenti è stato veramente un piacevole weekend dove si è visto freestyle ad altissimo livello, sia in competizione sia nelle Jam.

Se vi state chiedendo come sono andato io in gara.. beh.. che dire.. giocare con Cega è stato divertentissimo, la nostra routine è piaciuta molto ed è filata via bene sia nei quarti che nelle semifinali.. purtroppo non è bastata per guadagnare un posto nelle finali, ma siamo contenti ugualmente, infatti abbiamo eguagliato in Difficoltà  ed Esecuzione i mostri come Dave Lewis – Pat Marron e Fabio Sanna – Larry Imperiale.. mentre siamo rimasti fuori per pochi punti in Impressione Artistica, che è la parte più soggettiva del freestyle…

Ora, dopo qualche giorno di riposo, siamo quasi pronti per partire alla volta di Praga, dove si terranno i Campionati Europei, io partirà con Sandra e Spike a bordo del nostro famoso Woody, il camperino ’79 che sfiderà  il valico del Brennero!