flow & form + una sorpresa!

Posted By:Posted On:
cover image

Finita la stagione di gare con le finali del campionato UFO a st.Gallen, un po' di malinconia di questo weekend per non aver partecipato ai mondiali Skyhoundz a Chattanooga, siamo pronti per ripartire per la nuova stagione di seminari.

Entriamo nella quinta stagione di seminari, ed è difficile trovare nuovi stimoli e nuovi argomenti da portare sul tavolo. Dopo le prime stagioni orientate alla motivazione, entusiasmo, coinvolgimento di nuovi binomi in tutta Italia, ormai vengo sempre più chiamato in centri dove la disciplina del discdog è già lanciata e dove i binomi sono spesso già ben motivati, a volte addirittura troppo! ;-)

Tutti i miei seminari sono sempre aperti a tutti, ai novizi, super-debuttanti, esperti, ma stagione dopo stagione cerco di dare un tema declinato su un particolare argomento, ovviamente per evitare di annoiare chi ha già partecipato ad altri miei seminari ma anche me stesso!

Dopo una stagione sulla costruzione delle routine ed una stagione sulla costruzione del team, ho pensato a lungo su quale potesse essere un nuovo topic su cui spingere.. per finire a scegliere la caratteristica che molti dicano siano una delle mie più grandi peculiarità: il FLOW. Cos'è il Flow, come si fa, come si usa.. ma soprattutto perchè?

Insieme al Flow nel freestyle-disc viene giudicato il Form che è un parametro ben diverso ma che aiuta il Flow senza alcun ombra di dubbio. Parleremo quindi di come giocare con il proprio cane in modo fluido e armonioso.

Non vedo l'ora... vi aspetto!

Oltre a questi seminari, che trovate già in calendario per la prima parte della stagione, mentre la seconda parte del calendario (primavera estate) verrà definita solo dopo che le federazioni avranno impostato il calendario agonistico, so che farò contento molti di voi, perchè stanno aspettando da tempo, annunciando la terza edizione di AVANZI!!

Dopo due edizioni top-secret e del tutto sperimentali e dopo un anno di riposo, mi sento carico per ripartire alla grande con una terza edizione AVANZI!! aperta a 10 binomi.

AVANZI!! è un progetto di allenamento invernale con 4 weekend intensivi, quattro step, durante i quali dieci binomi verranno guidati nella costruzione ed ottimizzazione della routine di freestyle, della sessione di distance-accuracy e dell'approccio mentale alla gara.

Lo scopo intrinseco nel nome è ovviamente quello di far avanzare al next-level-of-game questi 10 binomi partecipanti.

Se siete interessati a partecipare a questo progetto, inviate una email a matteo@discdog.it e riceverete le informazioni in merito a questo progetto.