All Star Thursday


All Star Thursday, ovvero “New York, New York”, o anche Frisbee Heaven.

Ho iniziato a giocare a frisbee freestyle verso la fine del 2002. Il primo giocatore americano che ho conosciuto, ad inizio 2003, mi consigliò di ricercare il flow, e mi suggerì un video: “100 degrees below zero”. Il video, registrato proprio a Central Park, di fronte al Bandshell, è stato il video che più mi ha influenzato in questi anni. Sognavo da diversi anni una bella jam in Central Park, con i giocatori che più hanno influenzato il mio gioco, anche senza averli mai incontrati.

Quest’anno, complici le due vittorie ai Mondiali, sono stato invitato come Guest Jammer, per l’ All Star Thursday, un ritrovo settimanale di tutti i giocatori di New York, oramai un rito ben affermato che si svolge da 7 anni. Annualmente invitano un Guest Jammer, che viene ospitato e trattato come un re.. e quest’anno è toccato proprio a me!

Sono stati 5 giorni di jam meravigliose, con personaggi mitici del nostro sport, arrivati un po’ da tutte le parti.. solo per giocare e divertirsi tutti assieme. Nessuna gara, nessun torneo, solo jam in libertà . Ed è stato molto significativo per me vedere arrivare Buti dalla California, il primo giocatore che mi consigliò il video di NY, nominato poco fa, Arthur da San Francisco, il mio grande compagno, Bill dal Colorado, Toddy da Chicago, oltre ovviamente a tutti i giocatori di New York.

Cose che fanno bene allo spirito, insomma :)

Rispondi